I racconti con le immagini di un architetto chiamato stylist

 

Profile

Ho studiato al liceo artistico e mi sono laureata in Architettura al Politecnico di  Milano.
Qualche anno trascorso in uno studio di interior e poi la libera professione, dedicata a “progettare racconti con le immagini” per media e brand.

 

Styling

Da un brief condiviso con il cliente nasce il concept, la definizione di un mood e di uno stile di riferimento , un progetto illustrato dai miei disegni , per definire il luogo e il set fotografico, a cui segue la ricerca e la selezione  di arredi e complementi , da collocare sulla scena.

In prima persona gestisco i fornitori e la  logistica, seguo la vita giornaliera della costruzione del set e verifico la coerenza dei risultati.

L’efficacia di un racconto è garantita dalla qualità della “mis en scène”, dalla definizione delle immagini e dei dettagli, dalla conoscenza dei media e dei linguaggi , dei target e dal rispetto di tempi e budget : questo è quello che ho imparato in questi anni.

profile_martameda

Disegno mano libera

Le mie proposte di interni, di scenografie, di set fotografici e di layout.
Presentando i miei disegni, schizzi e spazi disegnati in scala, ne discuto col cliente e i suoi collaboratori per arrivare al progetto condiviso.

II disegno mi permette di esprimermi con un linguaggio universale, ben comprensibile, di rappresentare dettagli importanti e di elaborare in tempo reale modifiche e nuove proposte che emergono nel confronto con le altre competenze in gioco.

Tavole di moodboard, riferimenti iconici ed eventuali 3D a richiesta, completano gli strumenti con cui sono solita esporre le mie proposte